essere l’Agenzia di riferimento sul mercato attraverso l’erogazione ai clienti di servizi unici ed esclusivi come completamento dell’offerta assicurativa, operando con entusiasmo, competenza, professionalità, cortesia, correttezza e trasparenza in modo da sviluppare la massima soddisfazione dei clienti, degli impiegati e dei collaboratori, così da costruire nel tempo rapporti duraturi.
La nostra azienda-agenzia deve diventare il posto dove la persona realizza i propri scopi, allineati a quelli del Gruppo, per cui crea i presupposti per l'affermazione professionale ed economica e crea una vita migliore, un futuro per sé, per la propria famiglia e per gli altri membri del gruppo.

Per la nostra azienda-agenzia abbiamo bisogno di tre cose:

1

Il nostro PROGETTO: cosa vogliamo essere. Non vendiamo prodotti ma offriamo benessere e sicurezza per il futuro. Vogliamo aiutare le persone a decidere cosa è importante per loro, far loro prendere consapevolezza dei propri bisogni, soprattutto sommersi, in modo che questi diventino indispensabili ed urgenti e non solo importanti.

2

Per realizzare questo Progetto dobbiamo usare degli strumenti di lavoro che sono i nostri VALORI:

  • Dinamismo, tensione al miglioramento. Significa entusiasmo per il nostro lavoro, curiosità e apertura al nuovo, ma anche obiettivi chiari e precisi. Non basta correre: bisogna sapere dove e perché si corre. Accettare le sfide, trasformare le idee in azioni, lavorare in squadra, anticipare il cambiamento.
  • Cura, attenzione e rispetto. Significa attenzione e rispetto per ogni individuo. Attenzione ai suoi bisogni, rispetto per le sue aspirazioni. L'integrità e l'onestà sono i fondamenti del Nostro lavoro. Coltivare la qualità dei rapporti, liberare i talenti nascosti, creare un ambiente positivo.
  • Responsabilità, professionalità, competenza e impegno. Significa farsi carico in prima persona dei problemi, lavorare per risolverli, impegnarsi per ottenere risultati concreti. Affrontare i problemi, non eluderli. Acquisire una cultura del fare.
  • Crescita, successo e sviluppo. Significa voglia di migliorare, disponibilità ad imparare, anche dagli errori. Capacità di attribuire importanza ai successi altrui, come ai propri. Superare le aspettative. Costruire la fiducia. Investire per il futuro.

3

Per tradurre questi valori in risultati concreti c'è bisogno delle persone che sono la chiave del successo. Per questo ci sentiamo tutti coinvolti in prima persona. Perché è il nostro progetto comune.