Chi Siamo

Agenzia Stifano

Un po' di storia

L’Agenzia Stifano nasce nel 1983 come agenzia generale a Vallo della Lucania, ma è dal 1975 che il suo fondatore, Giuseppe Stifano, si occupa con passione del campo assicurativo.
Inizia come subagente, a 19 anni, un po’ per gioco e un po’ per pagarsi gli studi universitari, ed è subito amore: diventa agente generale Ras, con un progetto ben preciso, che coinvolgerà altre persone, tra cui il fratello Bartolomeo Stifano, la figlia Immacolata e Giovanna Ruggiero, soci e agenti.
Nel 2000 l’Agenzia Stifano rientra tra le prime 50 agenzie in Italia ad essere bancarizzata. Nascono lo sportello RasBank (ora AllianzBank), la prima banca in agenzia e inizia a delinearsi la rete di Promotori Finanziari. L’11 settembre 2003 viene inaugurata la nuova sede di via Garibaldi.
Nel 2015 l’Agenzia Stifano si trasforma da Sas ad Srl, segno di espansione e crescita.
Stessa passione diversa bandiera: nel 2007, infatti, Ras è diventata Allianz, fondendosi con Lloyd Adriatico e Subalpina. Una novità difficile da assorbire per chi, per anni, è stato legato allo stesso marchio tanto da essere identificato con esso dalla comunità: nei piccoli paesi in cui viviamo, i due agenti Giuseppe e Bartolomeo sono conosciuti con il nomignolo, rispettivamente, di Peppo Ras e Bartomeo Ras. E non sono stati ribattezzati!
Ironia a parte, in quasi 30 anni di attività, abbiamo lavorato per affermare e non tradire il trinomio “Agenzia Stifano – Ras – Qualità”, il nome è cambiato, ma la qualità è la stessa, garantita, anzi assicurata, dalle persone che credono nel loro lavoro, nell’importanza della formazione, del non improvvisarsi e, soprattutto, credono nel ruolo sociale dell’assicuratore: non venditore di polizze ma datore di consigli.
Persone che, come nel caso del fondatore Giuseppe Stifano, fanno questo mestiere ininterrottamente da quarant’anni.
Chi ci conosce sa che non esageriamo nel dire che non passa giorno senza che pensiamo ai nostri clienti, a come fare per farli stare meglio e stupirli il giorno dopo, anche con un semplice sms di auguri o un omaggio.
È nata , così, l’idea di predisporre un numero di cellulare (342.5700381) attivo 24 ore su 24 per l’assistenza in caso di incidente, con la possibilità di richiedere anche l’intervento sul posto di un consulente, se necessario, per essere vicini al cliente in una fase così delicata in cui anche un banale errore di scrittura può rendere difficile o inadeguato il risarcimento.
Sempre dal desiderio di migliorare il servizio, nasce la società di formazione I-Profile Salerno (by OSM - Open Source Management), di cui è titolare Immacolata, che vede la struttura impegnata in una costante ricerca, selezione e formazione di specialisti del risk management della famiglia, della Previdenza e di altre figure professionali, in modo da assicurare ai clienti un alto standard qualitativo di consulenza.
Per venire incontro alle esigenze di protezione, abbiamo aderito all’accordo tra Allianz e Compass per rateizzare i pagamenti delle polizze e per richiedere un prestito per far fronte agli impegni economici già assunti e per finanziare i progetti personali dei clienti.
Questa filosofia ci guida anche nella scelta dei partner: gli studi che collaborano con l’Agenzia Stifano credono negli stessi valori e nella cura del cliente. Ecco perché, attraverso i nostri partner, possiamo offrire anche assistenza per la consulenza legale, fiscale, tributaria e del lavoro, nell’organizzazione aziendale e nella scelta delle forme di finanziamento alle imprese, sia a fondo perduto che agevolato.
“Molto è stato fatto e molto faremo ancora, per offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore ed efficiente. L’organizzazione dell’agenzia consente di offrire ad ogni target di clientela, persone o aziende, risposte precise alle loro esigenze di protezione, risparmio e investimento. Questo è il nostro ruolo di Costruttori di certezze”.

Tradizione e sviluppo consentono all'Agenzia STIFANO di garantire alla clientela un elevato grado di assistenza, consulenza e professionalità nella gestione delle problematiche assicurative, bancarie e finanziarie. Obiettivo dell’Agenzia STIFANO è la soddisfazione del Cliente e, a tal fine, si è data un codice di comportamento, il Codice di Etica Professionale, dove concetti come l’integrità, l’indipendenza, la competenza professionale, la riservatezza e la concretezza sono valori indiscutibili.
La nostra agenzia è punto di riferimento privilegiato, uno spazio multifunzionale riservato a te dove troverai un ambiente confortevole, la cortesia del nostro personale e la professionalità della nostra struttura di vendita. All’interno il personale è il cuore operativo dell’agenzia e svolge diverse funzioni molto importanti: accogliere il cliente che entra in agenzia, ascoltare le sue necessità, risolverle o indirizzarlo verso la persona in grado di soddisfarle; gestire i contratti, i pagamenti, le scadenze, i sinistri; affiancare gli agenti e la struttura di vendita durante la trattativa e nella fase di assistenza post-vendita. La struttura di vendita è un vero e proprio team, una squadra composta da persone affiatate e molto preparate con specifiche competenze, aggiornate periodicamente con corsi di formazione mirati. Il loro compito è quello di aiutare a definire le tue necessità di risparmio, investimento e protezione individuando la soluzione più adatta a soddisfarle.

Il Club San Felice riunisce i migliori agenti che, grazie alla loro professionalità e al loro impegno, hanno ottenuto importanti risultati di vendita. L’Agenzia STIFANO è l’unica agenzia in Italia ad aver vinto ben 8 volte il premio dell’ambito cavallino. Tale riconoscimento è motivo di grande orgoglio che vorremmo sempre condividere con voi.

Oggi l’agenzia può soddisfare e “coccolare” i suoi 6.000 Clienti grazie ad una Rete Distributiva costituita da: 4 Agenti, 2 Promotori Finanziari, 2 Team Manager, 12 Specialisti Salute & Previdenza, 6 Consulenti Interni, 4 dipendenti, 21 Uffici di Zona (Battipaglia, Belvedere Marittimo, Casal Velino Scalo, Castellabate, Centola, Eboli, Maratea, Montecorice, Nocera Inferiore, Paestum, Pisciotta, Policastro, Roscigno, Sala Consilina, Sapri, Scalea, Rofrano, Torchiara, Camerota, Piaggine, Montano Antilia).

Qualora venga richiesto dal cliente, è possibile ricevere direttamente a casa o in luoghi di lavoro la visita di consulenti, sia per offerte che per la consegna di documenti.